Shatush Roma
Shatush a Roma? Se vuoi avere l’estate sui capelli, lo Shatush biondo è sicuramente il trattamento più indicato per avere tutto l’anno l’effetto appena tornata dalla spiaggia. Lo shatush biondo è il più conosciuto ma, puoi provare qualsiasi colore, come lo shatush rosso, caramello o il più nuovo shatush grigio.
Lo shatush proviene dagli anni 50, quando le dive di Hollywood lo utilizzavano per illuminare i capelli senza decolorarli totalmente e riportato alla ribalta da star come Belen Roudriguez che hanno fatto dello shatush un vero e proprio cavallo di battaglia.
Shatush, cos’è?
Si ottiene lo shatush quando si decolorano i capelli partendo dalle lunghezze e arrivando fino alle punte, creando un effetto sfumato dal colore naturale al biondo.
Lo shatush non interessa la cute, quindi le radici del capello, ed è per questo che è una delle tecniche meno invasive per il cuoio capelluto che non viene interessato dalla decolorazione e dalla successiva tonalizzazione.
Si tratta infatti di una decolorazione che parte dalle lunghezze fino ad arrivare alla punta dei capelli, la radice rimane del colore naturale e questo dà la possibilità al capello di crescere senza essere subito attaccato, ma soprattutto la cute non subisce alcun tipo di trattamento.
Lo shatush non ha bisogno di grandi manutenzioni ed è uno dei motivi per cui è ancora molto richiesto nonostante la sua veneranda età: lasciando le radici del colore naturale non devi correre dal parrucchiere ogni settimana per far coprire la ricrescita.
Utilizzato da attrici, modelle e cantanti, lo shatush illumina il viso e ti dà la sensazione del sole estivo, della sabbia e la salsedine addosso, quel tipico profumo di estate che dura tutto l’anno.
Come si fa lo shatush?
Grazie alla sua semplicità, lo shatush si ottiene in tre passaggi quali cotonatura del capello, decolorazione e tonalizzazione.
Quando si effettua una decolorazione, il capello perde tonicità, dobbiamo essere chiari su questo, soprattutto se il capello è molto fino. Noi di Parrucchieri Roma utilizziamo uno speciale trattamento con oli che nutrono il capello durante la tonalizzazione e riducono lo stress della decolorazione lasciandolo il capello morbido e brillante. Meno capelli spezzati, doppie punte e più nutriti.
Shatush fai da te?
Lo shatush fai da te è sconsigliato, anche se servono pochi e semplici passaggi per decolorare e tonalizzare i capelli, solo un parrucchiere esperto può sapere i giusti tempi di posa per l’ossigenazione e i volumi da utilizzare, quale colore serve per tonalizzare e come ottenere un effetto sfumato che non crei stacchi netti e antiestetici. Vieni a provare lo Shatush da I Parrucchieri Roma a Centocelle.
Shatush grigio
Lo shatush grigio è l’ultima tendenza in fatto di trattamenti per capelli sia scuri sia chiari, o addirittura per le signore che vogliono dare lucentezza e un tocco di giovinezza ai capelli naturalmente ingrigiti dal tempo; ma lo vediamo sempre più frequentemente su giovani ragazze.
Shatush capelli corti
Lo shatush è adatto ai capelli corti perché fa apparire li fa apparire più voluminosi e corposi, partendo dalle lunghezze a disposizione puoi ottenere una chioma femminile e dinamica che replica l’effetto del sole in spiaggia.
Shatush capelli ricci
Molte clienti ci chiedono se lo shatush sia adatto ai capelli ricci perché lo vedono spesso su donne con i capelli lisci o al massimo leggermente mossi. Lo shatush è adattissimo ai capelli ricci perché li rende più definiti con giochi di luci e ombre create dai ricci non decolorati. Il viso sembrerà più luminoso con i ricci schiariti che si mischiano a quelli del colore naturale con sfumature leggere ma decise.
Shatush rosso
Anche le rosse possono fare lo shatush. In questo caso si procede ad una leggera decolorazione con successiva tonalizzazione che accenderà letteralmente il rosso dei capelli dandogli leggere sfumature rosate che mettono in risalto il colore naturale.
Shatush capelli castani
Lo shatush castano è pensato principalmente per chi ha i capelli castani, per creare dolci effetti di luce sulle punte che il sole creerebbe naturalmente dopo un mese intensivo di spiaggia, ma senza l’effetto crespo dato dalla salsedine.
Sui capelli castani puoi creare delle schiariture delicate che si trasformano in biondo sulle punte senza strapazzare i capelli con pesanti decolorazioni.
Lo shatush caramello si adatta benissimo a chi ha i capelli castani chiari o castani scuri.
Shatush capelli scuri
Lo shatush è adatto anche a chi ha i capelli scuri o neri perché va a creare delle tonalità leggermente più chiare che ammorbidiscono il colore scuro tipico della capigliatura mediterranea, rendendolo quindi sfaccettato e dinamico.
Lo shatush è un trattamento adatto veramente a tutte le donne che vogliono avere la sensazione di essere sempre ad un passo dalla spiaggia.